Paura del dentista? Sottoporti a un trattamento dentale ti agita e preoccupa ogni volta che devi affrontarlo? Gran parte della popolazione prova “paura del dentista” e vive con ansia l’appuntamento con lo specialista.

Molte persone a causa di questa paura arrivano addirittura a trascurare e rimandare continuamente cure importanti e necessarie, incorrendo in gravi conseguenze per la propria salute dentale.

Per aiutare anche i pazienti che provano difficoltà a sottoporsi alle cure dal dentista ho deciso di utilizzare nel mio studio la sedazione cosciente.

La sedazione cosciente è una tecnica di rilassamento utile per tutti gli interventi (dalla chirurgia all’igiene dentale). che utilizza una miscela ad alto contenuto di ossigeno e di protossido di azoto somministrata attraverso una mascherina nasale.

L’ effetto è molto rapido, permettendo al paziente di rilassarsi completamente, sentendo scomparire ansia e paura.

Il paziente resta perfettamente cosciente e senziente, ma viene pervaso da una sensazione di leggerezza, tranquillità e benessere, che gli permette di affrontare qualunque intervento con grande serenità e positività.  Al termine della seduta, l’effetto della sedazione scompare rapidamente e il paziente è perfettamente in grado di fare.

Niente paura,sei dal tuo dentista di fiducia. 

Contattaci!

Contattaci!
reCAPTCHA