Una scrupolosa e meticolosa igiene orale domiciliare e professionale è il presupposto fondamentale per preservare la salute della bocca. I sintomi più comuni di problemi gengivali sono il sanguinamento delle gengive,sensibilità al caldo/freddo e alitosi.

Per ogni paziente esiste lo strumento e la tecnica individuale piu’ consona,che deve essere valutata insieme all’igienista.  

L’igienista non “pulisce” soltanto i denti, ma ci permette di mantenerli  il più a lungo possibile. Infatti se vogliamo far durare il nostro sorriso la seduta di igiene rappresenta soltanto la metà del lavoro.

Il restante  è il nostro comportamento a casa.

A tale scopo l’igienista dedicherà parte della seduta a consigliarci come mantenere  i denti puliti anche nelle zone difficili e come integrare tali aspetti con le abitudini di ogni giorno. Se vogliamo mantenere sano il nostro sorriso è indispensabile affidarci ai consigli dell’igienista, il nostro “Dental Coach”!

Nel nostro studio sono disponibili dei programmi di richiamo di igiene orale ad un costo basso e di prevenzione, richiedi subito informazioni!